martedì 19 agosto 2014

TURISMO, INDUSTRIA E CULTURA INSIEME PER LA RIPRESA ITALIANA

A Lignano Riviera (UD), Mercoledì 20 agosto 2014 terzo appuntamento della serie di incontri dal titolo “€conomia sotto l’ombrellone”. 

Aperto al pubblico, l'evento si terrà alle 18.30 presso l'Hotel President di Legnano Pineta e si discuterà di temi cruciali per far ripartire la nostra economia, in collaborazione con Confindustria Udine.

Aumentare le opportunità dell'offerta turistica, potenziare  il nostro favoloso patrimonio culturale e diffondere le meraviglie che tutti ci invidiano nel mondo promuovendo  l’Italia.

Si diffonde sempre più la consapevolezza – confermata anche dalle indicazioni contenute nel recente Decreto su cultura e turismo varato dal ministro Dario Franceschini – che la chiave per la ripresa economica del nostro Paese sia da ricercare proprio nell'unione stretta fra operatori del settore culturale e turistico e le realtà dei nostri migliori imprenditori.

Maggiori informazioni sul sito di divulgazione scientifica Gravità Zero.

1 commento:

bla78 ha detto...

Interessante il dossier di Focus che nell'ultimo numero fa il punto su una futura missione su Marte: sapevate che Marte ha un terzo della gravità terrestre, che la temperatura media è di circa –60 °C e che le radiazioni assorbite durante il viaggio corrispondono a una Tac ogni 6 giorni?