martedì 19 agosto 2014

La Juventus è sbarcata a Sydney per affrontare l’A-League All Stars

Torino, Agosto 2014 -  La febbre del calcio ha contagiato l’Australia, con l’arrivo a Sydney dei giganti italiani della Juventus in tour down under per una storica partita contro l’A-League All Stars australiana capitanata da Alessandro Del Piero, all’ANZ Stadium.

L’Australia ha riservato ai campioni della Juventus un’accoglienza calorosa e la città dell’Opera House si è messa nuovamente in mostra per ospitare una partita che domenica 10 agosto ha avuto tutti i riflettori puntati. Tifosi da tutto il mondo sono infatti giunti a Sydney per assistere - come ha affermato il ministro dello sport Stuart Ayres- ad un “must-see match” che sarà annoverato tra le partite più emozionanti della storia.

Dopo l’enorme successo e il tutto esaurito registrati in occasione della partita tra l’A-League All Stars e il Manchester United nel 2013, questo match con le stelle del calcio italiano si è rivelato un evento unico perchè, per la prima volta in assoluto, la stella del Sydney FC Alessandro del Piero ha giocato la sua ultima partita sul suolo australiano contro alcuni dei suoi ex compagni della Juventus.

La Juventus al termine della partita, oltre alla vittoria contro la squadra australiana, porterà in Italia anche una preziosa fotografia di Sydney’s Bondi Beach, scattata dal famoso fotografo Aquabumps Galleria, Eugene Tan, come riconoscimento da parte del Vicepresidente del Consiglio e Ministro per il Turismo e Grandi Eventi del New South Wales, Andrew Stoner. A loro volta i campioni della squadra hanno voluto ringraziare il governo del NSW per l’ospitalità regalando una maglia della Juventus firmata dal capitano Buffon con le parole "Grazie Sydney!".

Durante la permanenza a Sydney la squadra ha già avuto la possibilità di esplorare nel tempo libero alcune delle bellezze più apprezzate dai turisti: la celebre Sydney Opera House che fa da sfondo ad alcuni degli eventi australiani più importanti come i fuochi d’artificio di Capodanno e la regata Sydney-Hobart, l’Harbour Bridge (davanti al quale è stata scattata la foto con i ragazzi bianconeri: Gianluigi Buffon, Patrice Evra, Carlos Tevez e l’allenatore Allegri), Darling Harbour e la celebre Bondi Beach, una delle spiagge più famose d'Australia e rinomate in tutto il mondo.

Ogni anno oltre 70.000 turisti italiani si recano in Australia per visitare uno dei Paesi più affascinanti del mondo per ammirare la sua natura incontaminata, incontrare creature uniche come i canguri e i koala, scoprire le meraviglie del deserto come Ayers Rock e la barriera corallina del Queensland.
Ma se al ritorno volete provare un Hotel vicino a juventus stadium, avrete numerose possibilità. 

L’Australia, con questo evento, che segue il grande successo della partita All Stars partita contro il Manchester United del luglio 2013, si consacra tra i Paesi più attivi del mondo nell’organizzazione di grandi eventi internazionali sportivi e non: qui si tengono il campionato di Moto GP e di Formula 1, l’Australian Open di tennis oltre agli spettacolari spettacoli pirotecnici di Capodanno e alcuni degli eventi culinari, come il Noosa Food & Wine Festival, più interessanti del mondo.

Per ulteriori informazioni su Sydney e il New South Wales, visitare www.sydney.com or www.visitnsw.com 


Nessun commento: