martedì 16 settembre 2014

SCIENZARTAMBIENTE A PORDENONE: EDIZIONE XVIII

Inizia il 15 ottobre e si protrarrà fino al 19 ottobre 2014 a Pordenone il festival Scienzartambiente - per un mondo di pace: il tema della XVIII edizione è “Le logiche del desiderio”.
Gravità Zero è media partner.

Compie 18 anni Scienzartambiente – per un mondo di pace: dal 15 al 19 ottobre, il festival di divulgazione e comunicazione scientifica promosso dal Comune di Pordenone – Assessorato alla Cultura e dall’Immaginario Scientifico, tornerà ad animare il centro di Pordenone con il suo ricco programma di eventi, incontri, laboratori per le scuole e per gli insegnanti, mostre interattive, attività e ospiti speciali, per il pubblico di tutte le età.



Nell’anno in cui diventa maggiorenne il festival sceglie di osare, invitando scienziati, filosofi, sportivi, artisti e divulgatori a declinare a proprio “sentimento” il tema LE LOGICHE DEL DESIDERIO: dalla sete per la conoscenza che anima lo scienziato e muove il progresso scientifico, alla spinta verso l’ignoto che fa compiere imprese straordinarie, passando attraverso il lessico della passione e la chimica della seduzione nel regno animale.

Cinque giorni di incontri “ad alto contenuto di passione” per scoprire la scienza (e non solo) insieme agli esperti che la fanno e a quelli che non riescono a fare a meno di raccontarla!

1 commento:

fabio.alcini ha detto...

Bello il dossier sugli amici nell'ultimo numero di Focus: sapete che sono le endorfine e l'ossitocina a provocare la sensazione di piacere nello stare con i nostri simili?