L'obiettivo del corso di studi in Psicologia e Marketing del Turismo è centrato sulle strategie di Comunicazione, Psicologia, Sociologia e Marketing e alle professioni rivolte al mercato del turismo nazionale e internazionale.Particolarmente indicato per tutti coloro che operano nel settore turistico, liberi professionisti, titolari di agenzie, ecc. oppure che intendano prepararsi per un lavoro promettente e innovativo nel settore, con un occhio di riguardo per le nuove tecnologie info-telematiche
Tra le materie proposte troviamo:
- Il comportamento turistico- La motivazione al turismo
- Psicologia del turista e scelta turistica
- Costruzione e modificazione dell'identità sociale nel turismo: viaggiare per conoscersi
- Dinamiche di gruppo, leadership, incontri generazionali, nelle diverse tipologie di turismo
- Turismo familiare
- Turismo scolastico
- Turismo d'impresa
- Turismo della terza età
- Turismo sociale
- Agriturismo
- Turismo e beni culturali
- Turismo e beni ambientali
- Turismo religioso
- Marketing dell'offerta turistica, la scelta del consumatore
- Marketing dell'offerta turistica, comunicare l'offerta turistica
- Marketing dell'offerta turistica con i New Media
- Vendere su internet prodotti e servizi rivolti al turismo (e-commerce)
- Comunicare in pubblico
- Corso di PNL per operatori turistici
- Tecniche di negoziazione
Il corso, che è possibile seguire completamente a distanza tramite Internet, con docente on line, prevede testi e dispense originali editi dai docenti, un aula e una biblioteca virtuale.
Per maggiori informazioni: Cediss.eu
.
Nessun commento:
Posta un commento