sabato 14 dicembre 2013

NASCE BLUEBOOK: IL 1° SOCIAL NETWORK ITALIANO DI PSICOLOGIA

Per condividere esperienze, conoscere nuovi amici con il comune interesse per la psicologia; ma soprattutto per entrare in contatto con psicologi e psicoterapeuti di tutta Italia disponibili ad offrire gratuitamente consulenze, pareri, consigli.

Nasce "bluebook", il primo Social Network Italiano di Psicologia. Per condividere esperienze, conoscere nuovi amici con il comune interesse per la psicologia; ma soprattutto per entrare in contatto con psicologi e psicoterapeuti di tutta Italia disponibili ad offrire gratuitamente consulenze, pareri, consigli. 

La registrazione al servizio è completamente gratuita. 

Attenzione però: non è sufficiente creare un account e inoltrare una immediata richiesta di aiuto, in forma anonima. Riportiamo dalla policy del sito: "Parlare con uno psicologo adesso diventa facile. Gli psicologi sono qui, con il loro nome e il loro volto. 

Chiedi, ogni volta che vuoi. Ricorda però che bluebook è un luogo di incontro tra persone, tra esseri umani reali. Se vuoi avere una vera opportunità di essere ascoltato, e preso in seria considerazione, devi rinunciare al nickname e presentarti con la tua vera identità. Può sembrare difficile. Ma è la condizione essenziale per la creazione di rapporti personali di fiducia, stima e confidenza. Il tuo profilo può naturalmente rimanere privato, se lo desideri. E le tue conversazioni lo saranno sempre, in ogni caso."

Bluebook è un Servizio Pagine Blu degli Psicologi Psicoterapeuti.

Link: Bluebook, il primo Social Network Italiano di Psicologia

Autore della pubblicazione: Adriano Legacci

Nessun commento: