mercoledì 12 maggio 2010

Master in Psicologia e Marketing del Turismo


L'obiettivo del Master è centrato sulle strategie di Comunicazione, Psicologia, Sociologia e Marketing e alle professioni rivolte al mercato del turismo nazionale e internazionale.

Master in Psicologia e Marketing del Turismo

Particolarmente indicato per tutti coloro che operano nel settore turistico, liberi professionisti, titolari di agenzie, ecc. oppure che intendano prepararsi per un lavoro promettente e innovativo nel settore, con un occhio di riguardo per le nuove tecnologie info-telematiche

Tra le materie proposte troviamo:


- Il comportamento turistico
- La motivazione al turismo
- Psicologia del turista e scelta turistica
- Costruzione e modificazione dell'identità sociale nel turismo: viaggiare per conoscersi
- Dinamiche di gruppo, leadership, incontri generazionali, nelle diverse tipologie di turismo
- Turismo familiare
- Turismo scolastico
- Turismo d'impresa
- Turismo della terza età
- Turismo sociale
- Agriturismo
- Turismo e beni culturali
- Turismo e beni ambientali
- Turismo religioso
- Marketing dell'offerta turistica, la scelta del consumatore
- Marketing dell'offerta turistica, comunicare l'offerta turistica
- Marketing dell'offerta turistica con i New Media
- Vendere su internet prodotti e servizi rivolti al turismo (e-commerce)
- Comunicare in pubblico
- Corso di PNL per operatori turistici
- Tecniche di negoziazione

Il corso, che è possibile seguire completamente a distanza tramite Internet, con docente on line, prevede testi e dispense originali editi dai docenti, un aula e una biblioteca virtuale.

UN CLIC QUI PER RICHIEDERE LA BROCHURE GRATUITA DEL CORSO


Nessun commento: