sabato 31 gennaio 2009

CONCORSO LETTERATURE BICOLORI


Un Concorso aperto a tutti gli studenti stranieri e italiani delle scuole superiori, residenti in Piemonte, perché raccontino - con un video, una fotografia oppure una mini storia realizzata con il telefonino - l'esperienza di ragazzi, ragazze, uomini e donne stranieri in Piemonte, la regione che li ospita.

Sul sito www.letteraturebicolori.org potete trovare il regolamento e il modulo online d'iscrizione.
Il sito verrà regolarmente aggiornato con tutte le informazioni sul concorso e renderà noto chi saranno i vincitori.

La scadenza è stata spostata al giorno 8 febbraio 2009 per consentire a tutte le studentesse e gli studenti di partecipare


UN CONVEGNO A TORINO APERTO A TUTTI GLI STUDENTI

Il liceo “A. Einstein” di Torino ha organizzato per il 19 febbraio 2009 l’evento “Letterature bicolori” che si realizzerà all’interno del teatro dell’istituto in via Pacini 28.


L’incontro intende far dialogare le studentesse, gli studenti e gli insegnanti con scrittrici e scrittori stranieri che hanno pubblicato romanzi, racconti, reportage in lingua italiana per sottolineare come le culture straniere diventino veicolo di arricchimento per la cultura italiana. Saranno presenti Kaha Mohamed Aden, Mihai Mircea Butcovan, Gabriella Kuruvilla, Karim Metref, Candelaria Romero, Hamid Ziarati e le studentesse che hanno partecipato al Concorso Lingua Madre Rebecca Gaise e Martina Mercurio.


L’evento sarà filmato e inserito nel sito internet www.letteraturebicolori.org per favorire scambi a livello cittadino, regionale e nazionale e per creare una rete di scuole sul tema. Intervenite nelle forme che ritenete più opportune: partecipazione al concorso, presenza al convegno, coinvolgimento nelle pagine web.

Per partecipare al convegno è necessaria l'iscrizione che può essere effettuata tramite il sito ufficiale.

Maggiori Info

http://www.letteraturebicolori.org




Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento: